Tu sei qui: Territorio e AmbienteDecoro urbano, "Su per Positano" denuncia rifiuti in strada, macchie da pulire ed erbacce: «Un'abitudine inaccettabile»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 giugno 2021 11:19:25
Il gruppo di minoranza "Su per Positano" ha segnalato diverse aree della Città Verticale che necessitano di pulizia: tra queste Via Cristoforo Colombo, Via del Palazzo, Via Positanesi d'America, Vicolo Savoia e Via Pestella. Zone in cui ci sono macchie da pulire, sacchi dell'immondizia da rimuovere o erbacce da estirpare.
«Tutto questo sta diventando un'abitudine, che sta diventando normalità. Non può essere così, i cittadini devono pretendere un servizio migliore. Crediamo che in questo momento è fondamentale che ognuno faccia la sua parte. L'azione deve essere coordinata tra amministrazione e cittadini», hanno dichiarato Gabriella Guida, Elena Mascolo e Giorgia Cuccaro e Vito Mascolo.
Per i consiglieri di opposizione è necessario incrementare il numero di cestini e la pulizia ordinaria, ma anche creare punti di conferimento dei rifiuti idonei.
«L'amministrazione ha il dovere di fornire i giusti mezzi per il conferimento e il cittadino ha l'obbligo di seguire le istruzioni. Ovviamente ci sarà sempre qualcuno che non rispetterà la regola, quello succede. Ma c'è proprio la necessità di attivare un nuovo sistema, e attivare i controlli. Perché anche chi rispetta le regole comunque si trova a dover conferire in luoghi non idonei, ovvero punti di raccolta sui marciapiedi, che il giorno dopo sono tutti macchiati. Non possiamo accettare, ancora, di vedere queste scene», chiosano.
GUARDA GALLERY IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106110104