Tu sei qui: Territorio e AmbienteDelfini danzano nelle acque della Costa d'Amalfi: uno spettacolo mozzafiato /video
Inserito da (Admin), giovedì 14 settembre 2023 19:00:57
La Costiera Amalfitana ha regalato questa sera uno spettacolo straordinario e inaspettato. Le acque tra Praiano e Furore sono state teatro di un incontro magico con un branco di delfini, che hanno danzato e giocato, lasciandosi immortalare dall'obiettivo dello smartphone Raffaele Scannapieco e dei fortunati turisti a bordo della sua imbarcazione.
Lo skipper professionista di Maiori, testimone di molti meravigliosi tramonti e albe sulla Divina, ammette di essere rimasto sorpreso e affascinato dall'incontro: "Vedere questi meravigliosi mammiferi nelle nostre acque è sempre un'emozione unica. Ma stasera, con il sole al tramonto e l'aria calma, questi esemplari così grandi hanno regalato un'atmosfera semplicemente perfetta."
Gli ospiti della sua imbarcazione, una coppia di turisti americani in visita nella nostra bella regione, hanno avuto la fortuna di vivere un'esperienza che porteranno nel cuore per tutta la vita. "Non avremmo mai immaginato di poter assistere a uno spettacolo così in questa vacanza", hanno dichiarato, visibilmente emozionati.
Il fascino e la bellezza dei delfini sono noti in tutto il mondo. Questi eleganti e giocosi mammiferi marini sono spesso associati a buoni auspici e a momenti di pura gioia. E non c'è dubbio che, per chiunque abbia avuto la fortuna di assistere a questo incontro, la giornata sarà rimasta impressa come un momento d'incanto.
La Costiera Amalfitana continua a sorprendere e a incantare, non solo per i suoi panorami mozzafiato e la sua storia millenaria, ma anche per i tesori nascosti che le sue acque possono regalare. L'incontro di questa sera è un promemoria di quanto sia preziosa la nostra biodiversità marina e di quanto sia importante proteggere e conservare il nostro patrimonio naturale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1083294101
Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha proposto, in apertura del Consiglio Comunale di oggi, di dedicare il nuovo asilo nido, che verrà a breve inaugurato, alla compianta Teresa Criscuolo, deceduta improvvisamente il 21 febbraio 2021 a causa di un malore improvviso. "Siamo quasi pronti per l'apertura...
Prosegue l'impegno dell'AMP Punta Campanella nel progetto internazionale Eco Patrols. Insieme a partner europei, l'Area Marina, con i volontari stranieri del Project MARE, sta lavorando con l'obiettivo di realizzare un programma di educazione ambientale per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Il progetto è...
L'Associazione Resilienza Legale, dopo Cava de Tirreni (dove ogni lunedì riceve presso la sede della Cgil dalle 16 alle 18), apre un nuovo sportello d'incontro anche a Salerno. Ogni mercoledì dalle 16 alle 18, grazie agli spazi messi a disposizione dall'Associazione Soledad (via Gelso, 51), presieduta...
Avviare con urgenza interventi di derattizzazione e di disinfestazione da blatte sul territorio comunale di Sorrento. A richiederlo, il sindaco Massimo Coppola, in una lettera inviata al responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 3 Sud, Francesco Fanara. La decisione di avviare il prima...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.