Tu sei qui: Territorio e AmbienteDepuratore consortile, Vecite si fa sentire: «Al Sindaco non interessa delle frazioni. Decisione scellerata»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 1 aprile 2021 11:08:32
"Il depuratore: regalo alle frazioni da parte dell'amministrazione comunale di Maiori". Si intitola così il manifesto apparso sulle bacheche pubbliche di Maiori stamane, firmato da un abitante di Vecite, Salvatore Abbate, notoriamente impegnato nel sociale, nonché primo presidente dell'A.C. Maiori nel 1980.
Salvatore, per tutti "o' presidente", afferma che l'amministrazione «ancora una volta si è dimenticata delle frazioni, portando avanti un progetto che andrà a colpire il Demanio: una delle zone, dal punto di vista naturalistico, più belle di Maiori; polmone verde della città, proprio nel cuore delle sue frazioni».
«Il depuratore - dichiara anche a nome dei compaesani di Vecite - sarà un punto di non ritorno dalla devastazione di una incantevole zona verde. Una decisione presa senza ascoltare la cittadinanza».
«Questa amministrazione, nella campagna elettorale, ha fatto promesse di miglioramenti per le frazioni e invece oggi realizza un impianto di depuratore per ben 6 comuni che, oltre a deturpare il paesaggio, produrrà fanghi e cattivi dori come già capitato in altri paesi della costiera in cui è stato realizzato», afferma.
E poi rimarca: «Diciamo al Sindaco che gli abitanti delle frazioni non sono meno importanti di quelli della località Costa d'Angolo, primo luogo dove si era deciso di realizzare il depuratore, poi spostato nel Demanio».
«Sappia questa Amministrazione Comunale che la sua iniziativa ha tutto il nostro dissenso e ce ne ricorderemo quando verranno ancora a fare promesse», chiosa.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102023107
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...
Agropoli, Ascea, Capaccio-Paestum, Monteforte Cilento, Positano (Salerno), Foiano di Val Fortore (Benevento) e Massa Lubrense (Napoli): sono questi i sette Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento "Spighe Verdi" 2025, assegnato questa mattina a Roma nel corso della cerimonia ufficiale presso...