Tu sei qui: Territorio e AmbienteDopo 20 anni Sorrento ritorna alla mostra "Cervia Città Giardino" con aiuola dedicata a Lucia Dalla
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 giugno 2023 12:30:50
C'è anche Sorrento tra le città italiane ed europee presenti alla 51ma edizione di Cervia Città Giardino, la mostra d'arte floreale a cielo aperto più grande d'Europa.
"Giardini Sostenibili: Clima, Pace, Futuro" è il tema degli allestimenti floreali in mostra in vari punti della città, fino a settembre prossimo. A vent'anni dall'ultima partecipazione, la cittadina costiera ritorna nella località romagnola per realizzare un'aiuola dedicata alla musica e a Lucio Dalla, nel segno di uno storico legame che unisce l'Emilia Romagna a Sorrento.
"Abbiamo accettato con enorme piacere l'invito del sindaco, Massimo Medri, a prendere parte a questa importante manifestazione, soprattutto in un momento di grande difficoltà che tutta la regione sta attraversando per i danni causati dalla recente alluvione", ha commentato il sindaco, Massimo Coppola. Un percorso artistico, quello offerto dalla kermesse, fatto di sculture, espressioni, composizioni, figure, astrattismi che si assemblano in originali giardini nei quali passeggiare, stupirsi ed emozionarsi attraverso centinaia di migliaia di piante e fiori.
L'allestimento dell'aiuola è stato curato dagli addetti del verde pubblico di Penisolaverde, guidati dal decano dei giardinieri Girolamo Tozzi.
Giovedì pomeriggio l'inaugurazione, alla presenza del presidente e del direttore di Penisolaverde, Franco Parlato e Luigi Cuomo che, su espressa richiesta del sindaco Coppola, stanno verificando la realizzazione di azioni di solidarietà da mettere in campo anche in sinergia con imprenditori e ristoratori sorrentini.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10626106
Le festività natalizie sono iniziate a Positano con l'accensione degli alberi per il Santo Natale. Questa tradizione, ormai un momento anticipato, ha visto la luce accendere nelle frazioni di Montepertuso e Nocelle, per poi proseguire oggi in Piazza dei Mulini. L'idea dietro a questa iniziativa è quella...
Si terrà il 5 dicembre, a Palazzo Capponi, Lungarno Guicciardini, Firenze, la Cerimonia di Premiazione del Progetto nazionale "Il Quotidiano in classe" indetto dall'Osservatorio Permanente Giovani-Editori, in collaborazione con Enel, denominato "E-project: ecological Literacy", aperto agli studenti di...
Quattro giorni in tour lungo i territori costieri della Campania per conoscere meglio la grande risorsa dei piccoli pesci pelagici. Dal 4 al 7 dicembre, nell'ambito del programma nazionale del Piano di Gestione per la pesca "piccoli pelagici" in Campania - GSA 10 - 5.68 del PO FEAMP 2014/2020, giornalisti,...
Un viaggio a Cetara. Tra cibo, cultura, tradizione e innovazione. A stretto contatto con la realtà di un borgo a vocazione marinara, simbolo del mare e della pesca sostenibile che da anni traccia una linea di continuità col passato e di forte discontinuità col presente. Lo fa puntando sull'innovazione,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.