Tu sei qui: Territorio e AmbienteDopo sei anni riapre via Ponte Orazio tra Piano di Sorrento e Meta, Sindaco Cappiello: «Risultato importante»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 agosto 2023 09:47:29
Dopo sei anni riapre via Ponte Orazio, tra Piano di Sorrento e Meta. A dare la notizia è il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, con un messaggio pubblicato sui social:
"Si tratta di un risultato importante raggiunto dopo tanto tempo. Da quando ci siamo insediati, nell'ottobre del 2021, abbiamo lavorato sodo per centrare quest'obiettivo. La riapertura prevede anche un'apposita regolamentazione della sosta così come è stato richiesto dai residenti".
La zona fu interessata da uno smottamento ai primi di aprile del 2017, che rese la strada inagibile. Ora, finalmente, i lavori di consolidamento sono stati completati e l'arteria è stata riaperta alla circolazione, ma solo a senso unico in direzione di Meta.
"Voglio sottolineare la fondamentale sinergia che c'è stata tra l'Ufficio tecnico, l'Assessorato ai Lavori pubblici e anche i fornitori di servizi quali Telecom ed Enel. Ringrazio tutti per lo spirito collaborativo fondamentale per la svolta di oggi e per aver recitato la propria parte. Sottolineo, in particolare, il ruolo di Enel che ha ripristinato il manto stradale e demolito i vecchi pali in cemento armato presenti nell'area. Proprio Enel si sta dimostrando un interlocutore efficiente su questo e tanti altri fronti, proprio come dovrebbe essere sempre con tutti i gestori di servizi ed enti esterni al Comune. Andiamo avanti, continuando a lavorare fortemente per la nostra città", chiosa il primo cittadino.
Foto: " Charly 57 "
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102611108
Quando si vive in Costiera Amalfitana e si parla della magia del Natale, inevitabilmente, si pensa ad Atrani. Con le mete turistiche più conosciute chiuse per manutenzione, Atrani accende le sue luci per affascinare i fortunati che possono arrivare in questi luoghi durante la stagione invernale. Con...
Da più di 50 anni è un luogo ricco di meraviglie. Lo scorso 7 dicembre è stato aperto il Presepe Artistico di Seiano a Vico Equense. All'evento erano presenti il vescovo, il parroco don Angelo, al priore della congrega e il mitico Gianfranco che, con il suo gruppo di amici appassionati, da decenni ormai...
Le Giornate della Montagna sono tre giorni dedicati a tutti gli appassionati di trekking, climbing, mountain bike, e non solo, che vogliono scoprire il territorio di Agerola ed entrare in contatto con le bellezze tra paesaggio, storia e cultura. I partecipanti saranno accompagnati da esperti Guide Ambientali...
Il 6 dicembre si celebra San Nicola, il patrono dei bambini, a cui molti abitanti di Positano sono devoti, soprattutto nel quartiere di Via Corvo. In questa occasione, presso la Chiesa Nuova, Babbo Natale è arrivato per tutti i bambini, portando con sé doni, abbracci e sorrisi. La festa è proseguita...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.