Tu sei qui: Territorio e AmbienteE' bastata una semplice pioggia per scatenare il caos in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), giovedì 4 aprile 2019 16:55:23
E' bastata un po di pioggia per scatenare l'inferno sulle strade della Costiera Amalfitana. Caos e disagi si sono registrati dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio sulla Strada Statale 163 Amalfitana, in particolar modo tra Amalfi e Ravello.
Nella Città della Musica un guasto al sistema semaforico automatizzato, gestito dal Comune di Ravello, che regola il traffico nei punti più stretti tra le località Civita e Cigliano, ha generato disordine con bus turistici incrociatisi con auto nei punti nevralgici.
"Velocità media di percorrenza del tratto meno di 2km orari" una vera vergogna per i cittadini rimasti intrappolati in questo tratto di strada.
A testimoniarlo le foto pervenuteci da numerosissimi dei nostri lettori che chiedono soluzioni efficaci e celeri a un problema che sta assumendo proporzioni insostenibili. Sul posto son ostati inviato gli ausiliari del traffico comunali che hanno tentato di mitigare i disagi.
Lunghe code in entrambe le direzioni e ritardi per tutti, pendolari, studenti di ritorno dalle lezioni e, naturalmente turisti. Saltate le corse del trasporto pubblico, nell'ennesima giornata da dimenticare in Costiera Amalfitana. Non certo per le pessime condizioni meteo. Ennesima conferma, a stagione appena cominciata, che c'è bisogno di un intervento celere, da parte degli enti preposti, non solo a tutela dell'immagine dei luoghi ma soprattutto della sicurezza, per cercare almeno di limitare i danni. Prima che sia troppo tardi.
Fonte: www.ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109916108
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Proseguono le attività della Regione Campania per assicurare la continuità dell'attività scolastica nei territori dell'area Flegrea colpiti dal bradisismo ed essere pronti a settembre per il nuovo anno scolastico. È in via di completamento il nuovo plesso "Artiaco" a Pozzuoli: la struttura modulare che...
Da ieri mattina sono ufficialmente aperti i bagni pubblici presso Marina del Cantone, a Massa Lubrense. Sono stati affidati per tre anni, dopo una lunga procedura di gara, (il bando è stato pubblicato a marzo), seguita dall'Ufficio Manutenzione, alla ditta "Masticiello". La struttura realizzata con gli...
"I gravi incendi che stanno interessando in queste ore il Vesuvio continuano a rappresentare una situazione di emergenza, con danni significativi al patrimonio boschivo. Tuttavia, grazie all'immediato intervento delle squadre antincendio, le colture agricole e i vigneti del Lacryma Christi del Vesuvio...
Maiori avvia una nuova campagna di sensibilizzazione affinché non solo i residenti, ma anche i visitatori siano informati e responsabilizzati per collaborare a rendere il più sostenibile possibile la loro presenza in Costa d'Amalfi. Il Comune ha deciso di aderire, tramite la Miramare Service S.R.L. che...