Tu sei qui: Territorio e AmbienteE' bastata una semplice pioggia per scatenare il caos in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), giovedì 4 aprile 2019 16:55:23
E' bastata un po di pioggia per scatenare l'inferno sulle strade della Costiera Amalfitana. Caos e disagi si sono registrati dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio sulla Strada Statale 163 Amalfitana, in particolar modo tra Amalfi e Ravello.
Nella Città della Musica un guasto al sistema semaforico automatizzato, gestito dal Comune di Ravello, che regola il traffico nei punti più stretti tra le località Civita e Cigliano, ha generato disordine con bus turistici incrociatisi con auto nei punti nevralgici.
"Velocità media di percorrenza del tratto meno di 2km orari" una vera vergogna per i cittadini rimasti intrappolati in questo tratto di strada.
A testimoniarlo le foto pervenuteci da numerosissimi dei nostri lettori che chiedono soluzioni efficaci e celeri a un problema che sta assumendo proporzioni insostenibili. Sul posto son ostati inviato gli ausiliari del traffico comunali che hanno tentato di mitigare i disagi.
Lunghe code in entrambe le direzioni e ritardi per tutti, pendolari, studenti di ritorno dalle lezioni e, naturalmente turisti. Saltate le corse del trasporto pubblico, nell'ennesima giornata da dimenticare in Costiera Amalfitana. Non certo per le pessime condizioni meteo. Ennesima conferma, a stagione appena cominciata, che c'è bisogno di un intervento celere, da parte degli enti preposti, non solo a tutela dell'immagine dei luoghi ma soprattutto della sicurezza, per cercare almeno di limitare i danni. Prima che sia troppo tardi.
Fonte: www.ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103016105
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...