Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Ed Wittstein, Positano e la joie de vivre”: inaugurata la mostra dedicata alle opere dell'artista americano

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Ed Wittstein, Positano, Costiera Amalfitana, arte, disegni, mostra

“Ed Wittstein, Positano e la joie de vivre”: inaugurata la mostra dedicata alle opere dell'artista americano

Sarà possibile visitarla fino al 13 ottobre all'interno degli spazi della Pinacoteca Comunale di Positano.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 2 ottobre 2021 09:34:42

E' stata inaugurata ieri, venerdì 1° ottobre, la mostra "Ed Wittstein, Positano e la joie de vivre". Sarà possibile visitarla fino al 13 ottobre all'interno degli spazi della Pinacoteca Comunale di Positano.

"Ed Wittstein, Positano e la joie de vivre" é uno degli esempi più lampanti di come Positano racchiude in sé emozioni, storia e tradizioni di una molteplicità di elementi perfettamente e accuratamente riportati nelle diverse opere, contrassegnate da un leggero tratto di matita, con colori leggeri a far da contorno. - spiega il sindaco Giuseppe Guida -Abbiamo accolto con particolare entusiasmo la proposta di ospitare questa collezione ed inserirla nel nostro programma "Positano in Mostra". Un titolo bello non solo dal punto di vista semantico che comprende il vero spirito che intendiamo portare avanti: la joie de vivre, la gioia di vivere, di condividere con le varie realtà del nostro territorio tutto ciò che rappresenta la nostra identità".

Nato nel 1929 a Mount Vernon, Ed Wittstein giunge a Positano nel 1955 per incontrare Edna Lewis, al tempo animatrice del Positano Art Workshop. Poi s'innamora del sole, del mare, delle montagne e della gente e da allora vi si trasferisce, trovando il suo "luogo dell'anima" nella spiaggia di Laurito.

La sua prima mostra a Positano è stata alla Galleria Gargiulo/Lopel, poi al Palazzo Murat, alla Galleria Idea d'Arte e negli ultimi anni al Galleria ristorante Mediterraneo. Gli fu conferito il riconoscimento Amici di Positano dal sindaco Domenico Marrone. Muore a New York nel 2011.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106811107