Tu sei qui: Territorio e AmbienteEducazione stradale: a Positano iniziativa rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo grado
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 giugno 2025 06:53:18
Nei giorni scorsi, la Polizia Municipale, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Positano, ha promosso una preziosa giornata di educazione stradale, rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo grado della Città Verticale.
L'iniziativa, articolata in una parte teorica e una parte pratica, ha offerto ai ragazzi l'occasione di conoscere e mettere in atto le buone norme di guida sicura con biciclette elettriche e monopattini.
L'obiettivo principale del progetto è chiaramente quello di sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme del Codice della Strada e all'uso corretto dei dispositivi di sicurezza (come casco e luci) .
Un'iniziativa, quindi, di grande valore perché la sicurezza stradale comincia dalla formazione, dalla sensibilizzazione e, soprattutto, dalla consapevolezza che la prudenza salva la vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10094102