Tu sei qui: Territorio e AmbienteErchie ricorda il piccolo Giovanni Cavaliere con una Santa Messa nel giorno della festa dell'Assunta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 agosto 2023 15:40:18
Lunedì 14 agosto, alle ore 21.30, la Comunità di Erchie e l'Arcivescovo, in occasione della festa in onore dell'Assunta, celebreranno una S. Messa in memoria del piccolo Giovanni Cavaliere, il 12enne rimasto vittima di una caduta rovinosa di fronte ai suoi genitori e al nonno ad Agerola.
"La preghiera è l'unico stile utile che, sin dall'inizio di questo dramma, abbiamo scelto e vissuto per essere vicino alla famiglia e a tutti i suoi cari.
Fare memoria di Giovanni, nostro angelo e tensione verso l'eternità nel giorno dell'Assunta, per noi Comunità di Erchie, significa sentirlo vicino e, soprattutto, protendere, in un mondo materialistico e consumistico anche sugli affetti, verso la promessa della Risurrezione.
La vita è un dono prezioso e non si valuta per lunghezza o altro ma per l'intensità con cui la si vive. Il Vangelo ci chiede di vivere ogni giorno con tutto l'amore di cui siamo capaci: questo è il nostro obbiettivo e vi attendiamo per condividere insieme tutto ciò".
Don Francesco e Comunità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100913108