Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Exe – Salerno non trema": 17 ottobre esercitazione sismica con la Protezione Civile allo Stadio Vestuti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 7 ottobre 2025 08:42:20
Si terrà il 17 ottobre a Salerno l'esercitazione di protezione civile "Exe - Salerno non trema", una occasione per testare e migliorare la risposta operativa del Servizio Comunale di Protezione Civile, in caso di evento sismico e di verificare il coordinamento con le altre strutture e componenti del sistema di Protezione Civile.
In particolare si verificherà anche il concorso della colonna mobile regionale nell'allestimento di un'area di accoglienza della popolazione evacuata all'interno dello stadio.
L'iniziativa si inserisce tra quelle programmate e organizzate dalla Regione Campania nell'ambito della VII Edizione della Settimana Nazionale di Protezione Civile del Dipartimento nazionale ed è finalizzata a contribuire a creare comunità resilienti, con cittadini consapevoli, attraverso la diffusione della cultura di protezione civile.
L'esercitazione riguarderà uno scenario sismico con area di interesse presso lo Stadio Vestuti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10183104