Tu sei qui: Territorio e AmbienteFalcone e Borsellino, 23 maggio Cetara e Dragonea ricordano i giudici antimafia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 maggio 2022 12:30:32
Per ricordare Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, lo Stato italiano nel 2002 ha istituito la Giornata della Legalità, dopo dieci anni dalla scomparsa dei due giudici che avevano combattuto la mafia fino all'ultimo.
Lunedì ricorrono i 30 anni da quando prima Falcone (23 maggio) e poi Borsellino (19 luglio), la moglie di Falcone, Francesca Morvillo, e gli agenti della loro scorta persero la vita. Un anniversario importante per il quale il Comune di Cetara ha pensato di coinvolgere anche la scuola.
Con i ragazzi del plesso di Cetara e quelli di Dragonea, depositeremo una corona in mare e poi ci dirigeremo a piazza San Francesco per depositare i pensieri dei più piccoli sulla legalità, riflettendo su quanto la mafia abbia e faccia ancora.
Peppino Impastato, altra vittima innocente di mafia, diceva che "La mafia uccide, ma il silenzio pure» e noi, abbiamo deciso di non stare zitti".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108420100