Tu sei qui: Territorio e AmbienteFesta scudetto: ASIA Napoli raccoglie 60 tonnellate di rifiuti da spazzamento, il triplo rispetto a Capodanno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 maggio 2025 08:39:22
Nella notte dei festeggiamenti per la conquista dello scudetto, ASIA Napoli ha raccolto 60 tonnellate di rifiuti da spazzamento, quasi il triplo rispetto alle 20 tonnellate registrate durante la notte di Capodanno.
La particolare operazione di pulizia è stata resa possibile grazie a una macchina organizzativa straordinaria messa in campo da ASIA d'intesa con il Comune di Napoli. In previsione del grande afflusso di cittadini e visitatori, sono stati attivati turni straordinari per gli operatori, con il raddoppio delle attività di raccolta, scarico e pulizia in particolare nelle aree del centro città e in tutte le zone dove si prevedevano grandi assembramenti.
Nel complesso, tra interventi ordinari e straordinari, sono state raccolte circa 1.500 tonnellate di rifiuti sull'intero territorio cittadino nella sola notte dei festeggiamenti. Già dalle prime ore dell'alba di questa mattina numerose strade e piazze cittadini maggiormente prese d'assalto dai festeggiamenti risultavano e ripulite e risistemate, come Piazza Plebiscito, Via Toledo, i Quartieri Spagnoli, Via Chiaia e la a zona adiacente lo stadio Maradona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10175103