Tu sei qui: Territorio e AmbienteFrana a Furore, continuano incessantemente lavori sul costone roccioso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 31 marzo 2022 15:20:02
Proseguono senza sosta lavori di messa in sicurezza delle ripe a monte della SR 366 in località Bottara del Comune di Furore, mediante pulizia, disgaggio delle rocce instabili e messa in opera di reti e chiodature, al fine di consentire la riapertura dell'importante arteria regionale di collegamento denominata "Agerolina".
Lo scorso 6 marzo, infatti, si è verificata una caduta massi dalla ripa posta a monte della SR 366 al Km 5+250 che aveva provocato la chiusura totale di quel tratto stradale: un masso di notevoli dimensioni si era distaccato da una ripa di proprietà privata posta a distanza di quasi 100 metri dalla sede stradale e ad un'altezza dalla sede stradale che sfiora i 100 metri.
Lunedì 28 marzo, il sindaco di Furore ha comunicato che i privati non erano ancora intervenuti con la messa in sicurezza e che si poneva con forza la necessità di intervenire con urgenza. Per tale motivo, non disponendo il Comune di personale, mezzi e risorse per poter intervenire in tempi celeri per la messa in sicurezza delle aree, il primo cittadino ha chiesto l'intervento della Provincia che, senza indugio, è intervenuta con ditta specializzata al fine di riaprire la strada in sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101510102