Tu sei qui: Territorio e AmbienteFurore ospita la II tappa del Palio Nazionale delle Botti: sabato si sfidano 7 Città del Vino
Inserito da (Maria Abate), lunedì 21 giugno 2021 16:12:26
Furore è uno dei paesi fondatori dell'associazione Nazionale Città del Vino, essendo terra d'origine di vini D.O.C. - Costa d'Amalfi - sottozona Furore. Questa Associazione, tra le numerose iniziative, ha ideato e organizzato "Il Palio Nazionale delle Botti" a cui partecipano le Città del vino.
La gara consiste nello spingere delle botti della capacità di 500 litri, rotolandole lungo un percorso prestabilito di 1 km: gli spintori sono due per ogni squadra, ai quali si aggiunge una donna ai due terzi di gara. Vince la squadra che taglia per prima il traguardo.
Quest'anno Furore ospiterà la II tappa nazionale del Palio, arrivato alla quarta edizione. L'appuntamento è per sabato 26 giugno alle 17:30, con un percorso impegnativo che va da Poggio La Vela al Piazzale San Michele. Alle 18:30 si terrà la premiazione.
Parteciperanno 7 Città del Vino: oltre a Furore dalla Costiera Amalfitana c'è Tramonti, quindi dal resto d'Italia Bianco (RC), Brentino Belluno (VR), Santa Venerina (CT), Torrecuso (BN) e Vittorio Veneto (TV).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101714109