Tu sei qui: Territorio e AmbienteGesto di grande inciviltà registrato sulla Statale Amalfitana tra Positano e Praiano
Inserito da (Admin), venerdì 10 giugno 2022 09:50:18
Parliamo di ambiente, di rispetto per la natura, di green economy e di economia circolare e poi ci troviamo a dover documentare un gesto di grande inciviltà proprio qui in Costiera Amalfitana.
Al confine tra Positano e Praiano, sulla Statale 163 Amalfitana, nel pomeriggio di ieri un uomo di una certa età ha lasciato cadere tra la vegetazione una busta di colore giallo di cui non conosciamo il contenuto. Un atto terribile, soprattutto perché commesso da un uomo maturo che dovrebbe, in teoria, avere a cuore il territorio e le future generazioni.
«Non riuscivo a credere ai miei occhi - ci ha confidato l'autore dell'immagine scattata da molto lontano - Non ho potuto fare altro che fotografare, ero troppo distante per impedire il gesto.»
La Costa d'Amalfi, così come tutte le aree verdi del nostro Paese e dell'intero pianeta, vanno preservate ad ogni costo. Ogni atto brutale fatto contro la natura è un atto terribile fatto contro noi stessi, prima lo capiremo e prima potremo tornare a parlare di futuro, di pace e di sostenibilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106220107