Tu sei qui: Territorio e AmbienteGiovane esemplare di gabbiano corso salvato al largo dell'isola di Vivara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 luglio 2024 07:59:44
Aveva difficoltà persino a galleggiare, con problemi all'ala destra: un giovane esemplare - presumibilmente nato quest'anno - di gabbiano corso, esemplare di una specie protetta che nidifica lungo le coste, è stato salvato dal staff dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno e dallo spazzamare dell'associazione Hester al largo della Riserva Naturale Statale Isola di Vivara.
Recuperato, l'uccello è stato - mediante una staffetta, con la collaborazione determinante del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera - trasferito al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli.
Il gabbiano corso è una specie presente esclusivamente nel Mediterraneo e nidifica individualmente o in colonie, principalmente su piccole isole rocciose: a Vivara, ma anche lungo le coste di Ischia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10297107