Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl Presidente della Provincia di Salerno a Positano: «Interverremo su strada per Montepertuso e Nocelle»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 ottobre 2021 13:21:11
Ieri, 7 ottobre, il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha fatto visita a Positano.
Accolto dal Sindaco Giuseppe Guida, dall'Amministrazione Comunale e da una delegazione di imprenditori positanesi, il Presidente ha sin da subito fatto emergere la sua piena disponibilità, affrontando argomenti di fondamentale importanza, tra i quali la strada provinciale per raggiungere Montepertuso e Nocelle in quanto, visto il notevole incremento del flusso turistico registrato nelle frazioni negli ultimi tempi, è importante intervenire per sviluppare una viabilità omogenea e adeguata al raggiungimento della parte alta del paese.
Si è poi affrontato il tema dell'approvazione del PUC che a breve approderà in Provincia. Un argomento, questo, che rappresenta la vera e propria sfida per stare al passo con le esigenze di coordinamento del territorio.
«Riteniamo che sviluppare una concreta sinergia e fattiva collaborazione tra Istituzioni sia fondamentale nell'interesse del nostro territorio - ha detto il Primo Cittadino Giuseppe Guida - e per questo, l'intera Amministrazione, è convinta di proseguire l'impegno e lavorare affinché si possano creare relazioni in tal senso. Ringraziamo nuovamente il Presidente Strianese per la sua disponibilità e per l'interesse dimostrato a favore della nostra Positano. Un incontro ricco di spunti di riflessioni per sviluppare nuove iniziative da mettere in campo e rendere effettive per la nostra comunità».
Alla fine dell'incontro Valentì (Valentino Esposito) ha omaggiato il Presidente con il suo limoncello più pregiato, fatto con i limoni verdi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10058109
Ieri è stato un giorno speciale per Vico Equense. È stato inaugurato il nuovo spazio di aggregazione in via Luigi De Feo, alle spalle del Municipio. Un'area verde, piena di vita, pensata per i più piccoli ma anche per tutte le famiglie, che potranno ritrovarsi, giocare, chiacchierare, vivere la città....
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...