Tu sei qui: Territorio e AmbienteIn arrivo allerta meteo gialla in Campania: previsti temporali improvvisi e intesi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 ottobre 2025 11:19:04
La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo dalle 13 di oggi, 21 ottobre, su tutta la Campania (ad esclusione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro).
Sono previsti temporali improvvisi e intensi a scala locale anche se di breve durata. Si potranno verificare anche fulmini, grandine, raffiche di vento.
Tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
Agli enti locali, la Protezione Civile raccomanda di attivare i Centri Operativi Comunali e di attivare tutte le misure per mitigare e contrastare il rischio connesso allo scenario meteo.
L'allerta termina alle 23.59 di oggi, salvo proroghe.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10205104