Tu sei qui: Territorio e AmbienteIn Campania è vietato passeggiare, De Luca chiede a Conte di militarizzare i quartieri
Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 marzo 2020 17:55:15
«È fatto obbligo a tutti i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti di per motivi di salute».
Si legge così nella nuova ordinanza della Regione Campania, la numero 15 del 13 marzo. In poche parole, non è più consentito passeggiare in solitaria, nemmeno rispettando il metro di distanza interpersonale.
«Non si può passeggiare - aveva detto Vincenzo De Luca in una diretta Facebook poco prima - senza una ragione motivata da parte del cittadino. Chi verrà trovato a camminare per strada senza un motivo fondato sarà costretto alla quarantena di 15 giorni a casa (senza poter uscire nemmeno per fare la spesa), oltre che passibile di denuncia penale».
«Ho chiesto alla Presidenza del Consiglio l'utilizzo delle forze armate in funzione della dissuasione degli assembramenti e della mobilità ingiustificata. I quartieri vanno militarizzati. [...] Noi siamo tradizionalmente un Paese che non decide mai una cosa fino in fondo, ma ‘mezzo e mezzo'. Non va bene», ha aggiunto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100731103