Tu sei qui: Territorio e AmbienteIn Costiera Amalfitana studenti ammassati nei bus, Sindaco di Agerola scrive alla Sita
Inserito da (Maria Abate), sabato 26 settembre 2020 16:30:09
L'imminente avvio dell'anno scolastico impone una riflessione seria ed approfondita sul trasporto pubblico locale. Le preoccupazioni sulle criticità che potrebbero emergere in conseguenza all'applicazione delle normative anti-covid, delle operazioni di sanificazione sugli autobus e del fisiologico aumento dei numero dei pendolari, non possono essere sottovalutate. Soprattutto adesso che assistiamo, purtroppo, a una recrudescenza dei casi di contagio anche nei nostri territori oltre che nell'intera Campania.
È per questo che il sindaco di Agerola Luca Mascolo ha inviato una lettera alla Sita Sud, società che gestisce il trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, esprimendo la necessità di garantire un numero adeguato di mezzi, tale da non compromettere la mobilità sulla tratta Agerola/Gragnano/Castellammare di Stabia e ritorno e Agerola/Amalfi e ritorno, in particolare nelle fasce orarie di ingresso e uscita da scuola (7.00/8.00 e 12.00/14.00).
"Bisogna mettere in campo ogni ragionevole sforzo per garantire la tutela della salute dei nostri concittadini e di quelli che dovranno compiere spostamenti da Agerola agli altri comuni sede di istituti scolastici quali Gragnano, Castellammare di Stabia ed Amalfi", ha detto Mascolo, ribadendo la piena disponibilità ad un incontro presso la casa comunale in Via Generale Narsete al fine di pianificare congiuntamente un'attenta programmazione che sia rispondente alle esigenze di mobilità da e per Agerola.
Leggi anche:
Studenti ammassati nella Sita, distanziamento in aula ma poi nei bus si sta come sardine
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103612102