Tu sei qui: Territorio e AmbienteIncendio a Massa Lubrense minaccia abitazioni, spavento tra i bagnanti a Nerano /FOTO
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 9 settembre 2020 17:26:35
Un vasto incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi a Massa Lubrense, nella parte collinare che sovrasta l'abitato di Nerano. Le fiamme, che hanno già divorato diversi ettari di vegetazione in località Santa Maria della Neve, si avvicinano minacciose alle case. Il fuoco è visibile anche dalla spiaggia di Marina del Cantone: gli scatti dei bagnanti sono diventati virali.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, che stanno tentando in tutti i modi di arginare il rogo prima che raggiunga le abitazioni. Ma la zona non è facilmente raggiungibile dalle autobotti, per questo non si esclude l'intervento di mezzi aerei. A presidiare la zona anche gli agenti della Polizia municipale di Massa Lubrense, che garantiscono il loro supporto alle famiglie e sono pronti in caso di evacuazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107713100