Tu sei qui: Territorio e AmbienteIncendio quasi domato a Maiori: l'elicottero ha fatto più di venti lanci /FOTO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 24 settembre 2021 16:03:44
L'incendio che si è sviluppato stamane, a Maiori, intorno alle 8, in località Capo d'Orso, è quasi domato.
A dare manforte ai volontari di Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, intorno alle 13 un elicottero che ha effettuato oltre 20 lanci.
È noto ai più come le radici degli alberi, come pini e di altre forme di arbusti, permettano di contrastare le frane, frenando lo scivolamento di masse consistenti. Chi appicca incendi alla vegetazione sulle rocce già fragili della Costiera Amalfitana mette in pericolo la vita dei residenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109016107