Tu sei qui: Territorio e AmbienteIndicazioni irrazionali lungo la Statale Amalfitana: 20km per raggiungere Amalfi da Maiori
Inserito da (admin), domenica 28 aprile 2019 11:55:12
Da Maiori venti chilometri per raggiungere Amalfi. È il percorso "alternativo" consigliato dal cartello apposto dal Comune di Maiori all'ingresso di Via Nuova Chiunzi per non ritrovarsi imbottigliati nel traffico della Statale 163 Amalfitana sul tratto di 6 chilometri fino ad Amalfi.
Agli automobilisti, specie quelli provenienti da Salerno, è consigliato di raggiungere il Valico di Chiunzi (dove la strada è chiusa da 5 anni, ndr), poi Ravello (dove ieri pomeriggio il traffico è andato in tilt sulle strade del centro) e riscendere fino a Castiglione. Da lì (altro punto nevralgico) l'ultimo chilometro e mezzo. Di speranza.
Ogni commento sarebbe superfluo, ma quest'ultima iniziativa la dice lunga sulla confusione (utilizziamo un eufemismo) che impera in Costiera Amalfitana di questi tempi.
Fonte: www.ilvescovado.it
Photo Copyright: Il Vescovado - il giornale on line della Costa d'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108020109