Tu sei qui: Territorio e AmbienteIsola d'Ischia, il nubifragio distrugge il nido di Caretta caretta sulla spiaggetta di Forio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 8 luglio 2025 10:25:21
Il nubifragio che si è abbattuto in queste ore sull'isola d'Ischia ha purtroppo distrutto il nido di tartaruga della spiaggetta di Forio, vanificando la deposizione della Caretta caretta di domenica notte.
In contatto con la Stazione Zoologica Anton Dohrn, l'Area Marina Protetta Regno di Nettuno ha provato, nelle convulse ore di ieri, a ipotizzare un trasferimento delle uova: purtroppo non è stato possibile:
"Il nostro stato d'animo, oggi, è dunque evidentemente condizionato da questo episodio, anche se mai come stavolta sappiamo che quanto accaduto prescinde dall'impatto antropico e risponde, piuttosto, alla logica naturale dell'imponderabile, a circostanze del tutto naturali".
Sorte differente per il nido della Chiaia che, seppur in condizioni critiche, non sarebbe a rischio perdita: le uova sono stare deposte da più tempo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10956109