Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa bellezza di Positano deturpata dall’incuria: erbacce, feci e pannolini nelle foto dei residenti
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 gennaio 2020 10:46:27
Erbacce, escrementi e rifiuti vari fanno bella mostra di sé nei vicoli di Positano. A segnalarlo sono gli stessi cittadini sul gruppo Facebook Problematiche Positano, con tanto di fotografie.
E se è vero che il giornalismo serve anche a dare un servizio alla comunità, segnalando i problemi locali vogliamo dare voce ai residenti per far sì che non restino inascoltati.
Il giardinetto di Via San Sebastiano, segnala un utente Facebook, è ricolmo di erbacce, mentre la gradinata adiacente è ricoperta di escrementi di animali, che - in alcuni punti - qualche passante ha pensato di celare sotto un mucchio di foglie.
«Anche tutta via Liparlati è tempestata di escrementi... In estate incolpiamo i possidenti di casa, con cane a seguito, nelle zone... Ora a chi diamo la colpa? Forse è ora di fare dei controlli, sembra un campo minato. Rispettiamoci. Chi ama gli animali, lo fa e rispetta l'ambiente», segnala un altro utente. La stessa cosa, succede in via Boscariello, gli fa eco un residente.
Il caso più eclatante, forse, è un pannolino sporco che da una settimana giace sotto uno scivolo per bambini. «La gente è molto maleducata ma l'amministrazione va in letargo in inverno», commenta chi ha scattato la foto.
Nemmeno la Spiaggia grande viene risparmiata: «Tra lavori ed escrementi vari è impossibile stare tranquilli. Dove ti siedi ti sporchi, per non parlare di molti ferri arrugginiti che ho trovato ieri», è l'ultimo commento.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106012105
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...
Agropoli, Ascea, Capaccio-Paestum, Monteforte Cilento, Positano (Salerno), Foiano di Val Fortore (Benevento) e Massa Lubrense (Napoli): sono questi i sette Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento "Spighe Verdi" 2025, assegnato questa mattina a Roma nel corso della cerimonia ufficiale presso...