Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Foca monaca continua a comparire nei mari della Campania: ultimo avvistamento a Capri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 3 settembre 2025 15:59:56

La Foca monaca continua a comparire nei mari della Campania. L'ultimo avvistamento si è verificato ieri a Capri da parte di Capri Cave Charter.
"Nelle ultime settimane ci sono giunte diverse segnalazioni e diversi video che stiamo monitorando insieme ad Ispra. - spiega in una nota l'Area Marina Protetta Punta Campanella - Gli avvistamenti si susseguono dalla costiera a Capri fino al Cilento".
Dal primo, il 25 aprile scorso nelle acque dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, se ne contano ormai circa una quindicina in oltre 4 mesi.
La Foca conferma continuamente la sua presenza in Campania. Un evento naturalistico davvero eccezionale che va seguito con la massima attenzione.
"Ricordiamo - conclude l'Area Marina Protetta Punta Campanella - anche i giusti comportamenti da seguire in caso di avvistamento. Restare a distanza, rallentare o spegnere i motori, non interagire in alcun modo con l'animale e se possibile fare video o foto. È molto importante segnalare l'avvistamento a noi, taggando la pagina o con messaggio, alla Capitaneria di Porto e a Foca monaca ISPRA"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10265105