Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa spettacolare "danza" dei delfini ripresi nelle acque di Bacoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 marzo 2025 08:24:35
Delfini nuotano con eleganza nelle acque cristalline di Bacoli. Possiamo riassumere così il suggestivo video di Genni Pisano che sta facendo il giro del web.
La scena è stato ripresa dal Castello Aragonese di Baia, che, oltre alla vista spettacolare, offre anche la possibilità di visitare il Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Da quell'altura, Pisano ha avvistato i delfini in lontananza e, ricordandosi di avere un drone con sé, ha deciso di lanciarlo per immortalare il momento, nonostante avesse solo una batteria carica su tre.
Anche Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, ha rilanciato il video sui social, scrivendo:
"Bentornati! Sono davvero belle queste immagini di tre delfini che nuotano al largo di Capo Miseno, nel mare di Bacoli e dei Campi Flegrei. Acqua cristallina, giornata bellissima, panorama mozzafiato. Li salutiamo con affetto. Viva la nostra terra, complessa sì, ma meravigliosa. Viva Bacoli, viva i Campi Flegrei!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10835103