Tu sei qui: Territorio e AmbienteLe Perseidi, le stelle cadenti più attese nello scatto di Fabio Fusco a Positano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 agosto 2024 10:27:30
Ieri notte, dopo il tramonto della Luna avvenuto alle 23:26, gli occhi erano puntati al cielo in attesa del massimo dello sciame meteorico delle Perseidi.
Le condizioni per l'osservazione si sono rivelate favorevoli: il disturbo causato dalla luminosità della Luna è stato quasi del tutto assente tanto che chiunque, chi da casa o dal terrazzo, ha potuto ammirare questo fenomeno. A Positano è stato immortalato dal fotografo Fabio Fusco, che è riuscito, come suo solito, a catturare una foto suggestiva delle stelle cadenti nel limpido cielo della Costiera Amalfitana.
La sua passione per la fotografia e l'astronomia ha reso possibile la creazione di uno scatto unico, che ha reso omaggio alla bellezza di questo fenomeno.
Secondo le antiche credenze, il destino degli uomini era scritto nelle stelle; ogni stella rappresentava un bambino venuto al mondo, e quando questo cresceva, la stella cadeva. Da qui l'usanza di esprimere un desiderio, con la speranza che la propria storia potesse cambiare e che i sogni potessero realizzarsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10099100