Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLe straordinarie immagini dalla Croce della Conocchia di Fabio Fusco /foto /video

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Croce della Conocchia, Monti Lattari, Monte Molare, Neve, Inverno, Fabio Fusco, Fotografie

Le straordinarie immagini dalla Croce della Conocchia di Fabio Fusco /foto /video

L'imprenditore positanese ci regala immagini in quota, a quasi 1400 metri di altezza, con temperature decisamente invernali

Inserito da (Admin), sabato 28 gennaio 2023 19:10:20

Arrivare alla Croce della Conocchia, la cima più alta del territorio dei Monti Lattari, a più di 1300 metri di altitudine, con le attuali condizioni meteo e con la neve dei giorni scorsi, non è operazione agevole per i più.

Conosciuta anche con il nome di Pizzo San Michele, la Croce della Conocchia fa parte di un complesso di 3 vette denominate Sant'Angelo ai Tre Pizzi.

A raggiungere questi luoghi oggi, sabato 28 gennaio 2023, è il nostro instancabile Fabio Fusco, imprenditore positanese che dal mare alla montagna, domina gli elementi, coltivando la sua passione per la fotografia e la natura. Le immagini che oggi ci regala sono senza tempo, un paesaggio innevato, poco al di sotto della vetta del monte Molare, dove il runner ha addirittura realizzato una diretta Instagram (@fabio_fusco_positano).

Temperature a cui noi abitanti della Costiera Amalfitana proprio non siamo abituati (il termomentro nel video rilevava -7° C, ndr), neve alta quasi 1 metro ad imbiancare tutto il panorama, in cui spiccano i i colori sgargianti della giacca di Fabio e del suo cappello a punta, preso in prestito da Bowser, il simpatico drago tartaruga di Super Mario.

Un'avventura in solitaria per Fabio, sempre pronto ad affrontare le ostilità del territorio e ad apprezzarne la sua bellezza: «Oggi è stata veramente una salita impegnativa, nonostante fossi equipaggiato con il giusto abbigliamento e le ciaspole, il vento freddo che soffiava e la neve che ancora cadeva, gelida, quasi a tagliar la faccia, mi hanno creato qualche difficoltà. Foto e video però non restituiscono l'emozione che, a quasi 1400 metri di altezza, ho vissuto oggi. Positano oggi, vista da lassù era ancora più bella»!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 106046104