Tu sei qui: Territorio e AmbienteLotta al randagismo, a Maiori l'ENPA Costa d’Amalfi prosegue giornate di sterilizzazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 2 ottobre 2021 10:32:50
Nell'ambito della lotta al randagismo, l'ENPA Costa d'Amalfi, grazie alla collaborazione con l'ASL, area randagismo di Nocera, prosegue le giornate di sterilizzazioni a Maiori.
Grazie ai tanti volontari dell'Enpa, presenti su ogni comune della Costiera Amalfitana, che si occupano, oltre di sfamare e curare, anche di censire e prelevare le gatte che dovranno essere poi sterilizzate. Insieme ai dottori dell'ASL, l'ENPA sta pianificando 2 sedute mensili, già da alcuni mesi, nell'ambulatorio di Maiori per rallentare, il più possibile, il fenomeno del randagismo che, in particolar modo è diffuso tra i gatti.
«Situazione difficile, anche perché il periodo del lockdown non ci ha permesso di tenere sotto controllo il fenomeno.- ha dichiarato il presidente ENPA Benedetto Amato- Ricordiamo, a chiunque volesse sterilizzare gatte di colonie o cani randagi, che siamo a disposizione. Basta contattarci ai numeri presenti sulla pagina».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105916102