Tu sei qui: Territorio e AmbienteLutto a Maiori per la scomparsa di Giovanni Marino, storico ragioniere dell'hotel Reginna Palace
Inserito da (Maria Abate), sabato 2 gennaio 2021 14:49:16
Si è spento a 87 anni, come ha vissuto, serenamente tra le braccia dei suoi cari. Maiori piange Giovanni Marino, storico ragioniere dell'hotel Reginna Palace.
Giannino cominciò a collaborare con la famiglia Cimini nell'ottobre del 1955, seguendo il patrimonio di famiglia, con la cartiera prima e l'albergo e gli immobili successivamente dopo la ricostruzione post alluvione.
Il Ragioniere è diventato nel tempo uomo di fiducia dei Cimini, sempre stato al centro di tutti gli eventi, degli affari come delle cose private della famiglia.
È stato il depositario fedele di tutte le questioni. La persona che andava in avanscoperta per saggiare il terreno oppure giocava in difesa per definire le questioni, specie le più spinose.
Ha sempre operato con intelligenza, discrezione, nell'assoluto riserbo, facendo al meglio tutto quanto necessario per curare gli interessi della famiglia.
Un gentiluomo, discreto e prezioso che oggi lascia questa vita con la riconoscenza di chi ne ha apprezzato le qualità umane e professionali.
Lo piangono la figlia Agnese, il genero Enzo e il nipote Stefan.
I funerali domani, domenica 3 gennaio, alle 15.30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare nel rispetto delle norme anti-covid.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104424106
Buone notizie per le aziende bufaline che hanno subito la distruzione parziale o totale della mandria in seguito ai provvedimenti straordinari della Regione Campania per il controllo delle malattie infettive nell’anno 2017. La Coldiretti Campania rende noto che il Tavolo Verde regionale, accogliendo...
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle 20 di sabato 5 luglio. Si prevedono ancora temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali...
Dopo la straordinaria scoperta del nido di Caretta Caretta accertato ieri sulla spiaggia dell’Hotel Sole Splendid di Maiori, mamma tartaruga è tornata nella notte sul medesimo litorale, probabilmente per deporre nuove uova. A fare la scoperta sono stati Manuele Savastano e Raffaele Scannapieco della...
A Scala si sta procedendo, su tutto il territorio comunale, all'istallazione dei dossi stradali con bande antiscivolo e riflettenti per garantire e tutelare la sicurezza pubblica. Nelle prossime settimane si completeranno gli interventi d'installazione di ulteriori dossi stradali in altri tratti stradali...
A Minori, l'amministrazione comunale ha avviato un progetto di sicurezza notturna per il rafforzamento del controllo del territorio, in collaborazione con le forze dell'ordine. In assenza di risorse per nuove assunzioni di agenti di Polizia Locale, si è scelto di attivare, in via sperimentale, un servizio...