Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteLutto cittadino a Tramonti: «Emilio amava la natura, cittadini si astengano dall’accendere sterpaglie nel suo ricordo»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Tramonti, Costiera Amalfitana, lutto cittadino, Emilio Giordano, sterpaglie

Lutto cittadino a Tramonti: «Emilio amava la natura, cittadini si astengano dall’accendere sterpaglie nel suo ricordo»

Il sindaco Domenico Amatruda ha invitato tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune

Inserito da (Maria Abate), venerdì 1 ottobre 2021 09:29:38

«È doveroso evidenziare il suo impegno, profuso sempre con onestà intellettuale e rettitudine, soprattutto in difesa dell'ambiente, attraverso la convinta e costante promozione di sani atteggiamenti e comportamenti dei cittadini nei confronti della natura e del proprio habitat».

Così l'Amministrazione, il consiglio, il segretario e i dipendenti del Comune di Tramonti ricordano Emilio Giordano, morto prematuramente ieri per la malattia di cui soffriva da tempo, che attualmente ricopriva il ruolo di consigliere di minoranza e che dal 1995 al 1999 fu assessore nell'amministrazione Fierro.

Per la giornata di oggi, 1° ottobre, giorno dei funerali, l'Amministrazione ha proclamato il lutto cittadino e in occasione del primo consiglio comunale che si terrà si osserverà un minuto di silenzio in memoria del defunto.

Il sindaco Domenico Amatruda ha invitato tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 15.30 alle ore 17.00 circa.

E poi ha lanciato un'iniziativa: «Se è vero che una persona non muore mai quando i suoi insegnamenti restano vivi, proponiamo ai cittadini di astenersi dall'accensione delle sterpaglie per tutta la giornata».

«Nella speranza che in tanti accolgano il nostro appello, rivolgiamo ancora il nostro più accorato cordoglio alla famiglia», chiosa il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10479108