Tu sei qui: Territorio e AmbienteLutto cittadino a Tramonti: «Emilio amava la natura, cittadini si astengano dall’accendere sterpaglie nel suo ricordo»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 1 ottobre 2021 09:29:38
«È doveroso evidenziare il suo impegno, profuso sempre con onestà intellettuale e rettitudine, soprattutto in difesa dell'ambiente, attraverso la convinta e costante promozione di sani atteggiamenti e comportamenti dei cittadini nei confronti della natura e del proprio habitat».
Così l'Amministrazione, il consiglio, il segretario e i dipendenti del Comune di Tramonti ricordano Emilio Giordano, morto prematuramente ieri per la malattia di cui soffriva da tempo, che attualmente ricopriva il ruolo di consigliere di minoranza e che dal 1995 al 1999 fu assessore nell'amministrazione Fierro.
Per la giornata di oggi, 1° ottobre, giorno dei funerali, l'Amministrazione ha proclamato il lutto cittadino e in occasione del primo consiglio comunale che si terrà si osserverà un minuto di silenzio in memoria del defunto.
Il sindaco Domenico Amatruda ha invitato tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè dalle ore 15.30 alle ore 17.00 circa.
E poi ha lanciato un'iniziativa: «Se è vero che una persona non muore mai quando i suoi insegnamenti restano vivi, proponiamo ai cittadini di astenersi dall'accensione delle sterpaglie per tutta la giornata».
«Nella speranza che in tanti accolgano il nostro appello, rivolgiamo ancora il nostro più accorato cordoglio alla famiglia», chiosa il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488103
Il prossimo 1° maggio, con partenza alle ore 10:00, si terrà una suggestiva escursione lungo il Circuito dell'Isca, organizzata e curata dall'associazione territoriale Pronti si parte in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Massa Lubrense. A fare da guida ci saranno Salvatore Marciano e Angelo...
A causa di lavori di riparazione e di miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché del rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle ore 23 del 30 aprile alle ore 6 dell'1 maggio, la Provincia di Salerno ha istituito le seguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale lungo la SR 373...
A Minori è in corso l'affissione delle nuove segnaletiche in ceramica per i percorsi di trekking sul territorio cittadino. Un progetto pensato per valorizzare le passeggiate nella natura, offrendo ai cittadini e ai visitatori alternative al mare e promuovendo la destagionalizzazione del turismo. "Un...
In un angolo nascosto di Montepertuso, dove il respiro della montagna si fonde con il profumo del mare, la natura ha deciso di raccontare ancora una volta la sua storia antica e silenziosa. In questa domenica di sole di fine aprile, tra i sentieri sospesi sulla Costiera, Fabio Fusco ha catturato con...
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...