Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaialino in fuga sull'Amalfitana: salvato da un volontario ENPA
Inserito da (Admin), giovedì 6 gennaio 2022 16:41:01
Tutto è bene quel che finisce bene. Il maialino che passeggiava questa mattina lungo la Statale Amalfitana (leggi qui l'articolo de Il Vescovado) è stato catturato e messo in salvo da un volontario dell'ENPA, Pasquale Pastore, proprio all'altezza della Badia di Santa Maria de' Olearia, dove era stato segnalato.
Il cucciolo di maiale si era allontanato dal giardino dove viveva, a poca distanza, non riuscendo più a tornare.
Il maialino ha rischiato di essere investito dalle auto in questa giornata festiva, diventando a sua volta un pericolo per la viabilità, soprattutto per le moto. L'articolo de Il Vescovado ha allertato i volontari ENPA che, in pochissimo tempo, sono riusciti ad individuare il piccolo animale e a riportarlo nel suo stallo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105819105