Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, al via la pulizia dei fondali del porto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 maggio 2025 09:43:25

L'Amministrazione comunale di Maiori, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Guardia Costiera - Ufficio Locale Marittimo, annuncia un'importante iniziativa ambientale in programma per la mattinata di oggi, mercoledì 28 maggio 2025: la pulizia dei fondali del porto cittadino.
L'operazione, coordinata dal 2° Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera, vedrà il coinvolgimento degli operatori tecnici subacquei locali e dell'intero comparto marittimo-portuale, con l'obiettivo di recuperare materiali di vario genere presenti sul fondo dello specchio acqueo portuale e garantire così maggiore sicurezza e decoro ambientale.
Alle attività prenderanno parte anche le realtà locali MiraMare Service srl e Capone Noleggio, fornendo supporto tecnico e logistico.
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10635101