Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, ex assessore Ruggiero invita il Sindaco a riflettere sul depuratore: “Ascolta i tuoi cittadini!”
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 aprile 2021 19:04:58
A due giorni dalla manifestazione "Maiori chiama chi ama Maiori", l'ex assessore Mario Ruggiero si esprime sulla buona riuscita dell'evento e chiede al Sindaco di ascoltare "un paese intero che chiede di riflettere sul depuratore".
Di seguito l'intervento integrale.
Dovremmo tutti fermarci a riflettere, chi più e chi meno. Dovremmo fermarci noi che abbiamo responsabilità di governo del paese e dovrebbero fermarsi, per ovvie ragioni, anche quelli che le hanno avute in passato.
Un paese senza depuratore al centro della "divina" non è tollerabile e la colpa non può essere solo di Tonino Capone.
Dovrebbero fermarsi a riflettere molti leoni da tastiera che utilizzano termini poco consoni nei confronti degli interlocutori. Maiori è un paese piccolo e ci conosciamo tutti, ladri e corrotti non ce ne sono e definire tale chicchessia, non lo predispone certamente al dialogo.
Rispetto, sempre e comunque.
Dovrebbero fermarsi a riflettere anche alcuni tifosi di parte che non avendo argomentazioni da contrapporre hanno paragonato la manifestazione alla "sacra della porchetta".
Amici miei, posate la bandiera, toglietevi la bandana e mettete il tifo da parte. Siate seri.
Quella di domenica è stata una splendida manifestazione che ha registrato la partecipazione di tantissimi cittadini.
Seria, ottimamente organizzata, pacata, che mi ha piacevolmente colpito per la quantità e la qualità degli interventi.
E non me ne vogliano gli altri, Mario Civale su tutti. Ho un debole per lui che viene da lontano, quando il Sindaco non toglieva le deleghe senza neanche chiamare ma scriveva lettere di suo pugno per incitarti.
In piazza non c'erano cattocomunisti, mangiatori di bambini, vendicatori solitari e gente in cerca di visibilità. C'erano cittadini che civilmente, con la loro presenza hanno rappresentato un malcontento su di un argomento che interessa tutto il paese.
Può piacere o meno ma è così!
Di questo ringrazio il Comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA che ha promosso e curato l'iniziativa.
Non era una piazza "contro" era una piazza "per" e non ascoltare le voci che si sono alzate in quella sede sarebbe un grave errore.
Non accogliere le richieste di fermarsi a riflettere sarebbe un gesto grave nei confronti di quanti hanno rappresentato perplessità sul progetto consortile.
Fare finta di niente nei confronti di tanti giovani che hanno scritto sull'argomento non sarebbe un bel gesto e non sarebbe da te, Tonino, che ai giovani hai sempre dedicato attenzione.
Non si tratta più solo dello "sgarro" del sottoscritto che ha votato con e per la proposta di Maioridinuovo e Idea Comune mettendo in "imbarazzo" la maggioranza.
Si tratta di saper ascoltare un paese intero, o meglio di una gran parte del paese che chiede, a tutti voi, di fermarvi a riflettere.
Ascoltate le voci dentro di voi, colleghi consiglieri, singolarmente, e fermatevi.
E fermati a riflettere soprattutto tu Tonino.
Lo puoi fare. E dovresti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108317100
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...
Agropoli, Ascea, Capaccio-Paestum, Monteforte Cilento, Positano (Salerno), Foiano di Val Fortore (Benevento) e Massa Lubrense (Napoli): sono questi i sette Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento "Spighe Verdi" 2025, assegnato questa mattina a Roma nel corso della cerimonia ufficiale presso...