Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Comite" metteranno le mani in pasta col progetto “Mondo Pizza”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 11 gennaio 2021 12:05:00
Prenderanno parte al laboratorio "Mondo Pizza" organizzato dall'Accademia Nazionale "Pizza Doc" di Nocera Superiore, gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Pantaleone Comite" di Maiori.
Dal 19 gennaio al 9 febbraio 2021, gli alunni delle classi II° A Ipseoa, II° B Ipseoa, III° B enog., IV° B enog. e IV° C prod. dolciari, potranno assistere a lezioni frontali tenute da istruttori qualificati che si collegheranno da un laboratorio professionale, così da permettere agli alunni di assistere non solo alla spiegazione teorica del prodotto, ma anche alla sua realizzazione pratica, utilizzando tutti gli strumenti e le attrezzature professionali necessarie, al fine di approfondirne le specifiche tecniche. Saranno previsti momenti di dialogo e di riflessioni dove gli alunni potranno intervenire e fare domande (previa prenotazione in chat) cd ascoltare le esperienze professionali dei 2 esperti esterni.
Gli incontri previsti saranno 4 e dureranno 2 ore ciascuno. Ogni riunione sarà formata da tutti gli alunni delle classi di cucina, con i rispettivi docenti di enogastronomia che svolgeranno attività di vigilanza sui propri discenti (i docenti coinvolti potranno decurtare le ore di assistenza all'attività, da quelle di recupero da restituire alla classe stessa, registrandole come alternanza scuola lavoro, sulla scheda time-sheet).
Di seguito il calendario dell'iniziativa.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102719108