Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, Luca Abete sarcastico sulle ringhiere dell'Amalfitana: «Non c'è neanche un po' di ruggine, Anas sai cosa devi fare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 luglio 2023 16:30:42
Luca Abete, inviato del programma Mediaset "Striscia la notizia", è stato nei giorni scorsi in Costiera Amalfitana per il matrimonio dell'attore Fabio Fulco e di Veronica Papa.
Ovviamente, tra prima e dopo le nozze, il giornalista ha approfittato del soggiorno nella Divina per rilassarsi. A Maiori, Abete ha notato le condizioni delle ringhiere sull'Amalfitana, nei pressi della Torre Normanna, decidendo di dedicarci un video e pubblicarlo su Instagram.
Abete, con il solito umorismo, evidenzia il pericolo rappresentato dalle ringhiere danneggiate e pericolanti lungo una strada di Maiori. Nel finale del video, Abete fa appello all'Anas, l'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, affinché intervenga e ripari le ringhiere per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano quella strada e scongiurare così il rischio di incidenti.
"Gli abitanti della Costiera mi scrivono da sempre lamentando le condizioni disastrose delle pericolosissime strade che percorrono quotidianamente migliaia di residenti, persone che lavorano e, soprattutto in estate, migliaia di turisti. Ci
sono stati incidenti, uno di questi mortale che si sarebbe potuto evitare se ci fossero state barriere capaci di impedire al veicolo di precipitare giù! Si parla di codice della strada sempre più severo per gli automobilisti, ma a chi dovrebbe metterli al sicuro due parole non le dice mai nessuno?", si legge nella didascalia pubblicata assieme al video.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107425109
È in vigore su tutto il territorio regionale l'allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania per piogge e temporali anche di forte intensità e vento forte o molto forte con conseguente mare agitato e possibili mareggiate. Le precipitazioni di queste ore rendono fragili i terreni,...
La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello giallo per piogge e temporali su tutta la Campania. Allerta meteo anche per venti forti occidentali - e temporaneamente molto forti - con possibili raffiche sempre su tutta la regione con conseguente...
Ancora una volta, in vista del Santo Natale, l'ENPA Costa d'Amalfi ha pensato a una preziosa collaborazione che promuove la solidarietà a quattro zampe. Grazie alla generosa partecipazione della Pasticceria Sal De Riso, che ha offerto premi deliziosi, l'associazione ha lanciato una lotteria per raccogliere...
Svimez, Uisp e Sport e Salute presentano il Rapporto su offerta sportiva in regioni italiane confermando - ancora una volta - il divario tra regioni del Centro - Nord rispetto al Mezzogiorno. La presenza di impianti sportivi è di fondamentale importanza vista anche il rapporto causa-effetto tra i livelli...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.