Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, tartaruga Caretta Caretta tenta di nidificare sulla spiaggia del Lido Reginna Major
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 giugno 2024 08:58:14
E' stata avvistata, la notte scorsa, una tartaruga Caretta Caretta sulla spiaggia di Maiori, più precisamente nell'area del Lido Reginna.
Come scrive Il Vescovado, l'esemplare era lì per nidificare, ma è stata infastidita da alcune persone che si erano avvicinate per assistere alla scena. Ad allontanare i curiosi ci ha pensato il gestore del lido, allertato poco dopo la mezzanotte, che ha poi spostato i lettini, così da consentire alla tartaruga di raggiungere il mare, come confermato dai tecnici della Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Portici intervenuti questa mattina.
Gli agenti della Polizia Municipale di Maiori e della Guardia Costiera hanno suggerito di rimuovere sdraio e lettini la sera, per facilitare la nidificazione di questi animali protetti.
L'appello rivolto a cittadini e turisti è sempre lo stesso: non avvicinarsi e non disturbare le tartarughe. Inoltre, se si avvistano segni di una possibile nidificazione sulla sabbia, è fondamentale contattare immediatamente gli organi competenti per garantire la protezione delle uova e la sopravvivenza dei piccoli esemplari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109513100