Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaltempo in Costiera Amalfitana: Travelmar sospende temporaneamente corse dei traghetti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 ottobre 2025 13:53:06
Giornata complicata per il trasporto via mare in Costiera Amalfitana. La compagnia Travelmar ha comunicato la cancellazione di numerose corse pomeridiane a causa del peggioramento delle condizioni meteo-marine, che ha reso impossibile garantire la sicurezza delle tratte previste.
Le cancellazioni riguardano in particolare le linee tra Salerno, Amalfi, Positano e i principali borghi della costa, come Vietri, Cetara, Maiori e Minori. Le partenze annullate interessano la fascia oraria compresa tra le 17:10 e le 20:00.
Le corse soppresse:
Salerno - Amalfi - Positano delle ore 17:10
Amalfi - Positano delle ore 18:00
Positano - Amalfi - Salerno delle ore 18:30
Amalfi - Salerno delle ore 19:10
Salerno - Vietri - Cetara - Maiori - Minori - Amalfi delle ore 18:00
Tutte le corse intermedie successive da Vietri a Minori e viceversa fino alle ore 20:00
La situazione ha causato disagi immediati per turisti e pendolari, con lunghe attese e confusione alle fermate sul lungomare di Salerno e nelle altre località costiere, dove erano già presenti numerosi passeggeri in attesa di imbarco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10333106