Tu sei qui: Territorio e AmbienteMassa Lubrense, al via la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 17 giugno 2025 10:07:54
Al via il bando per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Massa Lubrense. Il progetto è in appalto. Venerdì scorso l'ultimo adempimento della Giunta Comunale che ha approvato l'adeguamento tecnico amministrativo del progetto il cui iter è stato seguito dal servizio lavori pubblici del Comune diretto dall'ingegnere Giuseppe Maresca che ha indetto la gara. L'avvenieristico progetto è stato redatto dal pool di tecnici formato dall'architetto Raffaele Ugliano ed Enrico Del Giudice e dall'ingegnere Massimo Annunziata che ha curato la parte impiantistica.
La struttura sportiva che oltre ad essere al servizio delle società sportive servirà anche come palaeventi ed al servizio delle scuole e del territorio. Infatti, sorgerà in via Roma proprio vicino alla zona scolastica con la presenza di tre plessi scolastici: don Milani che ospita la scuola dell'infanzia e la primaria, Bozzaotra con la scuola secondaria di primo grado e la sezione staccata del Polispecialistico San Paolo.
Un campo da gioco polivalente in un struttura rigida, e non a tenda, composta da travi di legno lamellare che sorreggeranno le grandi campate. Il palazzetto è articolato su due livelli. Al piano terra lo spazio di gioco , con segnature regolamentari per la pallavolo, la pallacanestro ed il calcio a 5, il bar con punto ristoro, il deposito merci, e due grandi tribune. Al piano seminterrato due spogliatoi atleti, due spogliatoi arbitri, i magazzini, i locali tecnici ed uno spazio per il primo soccorso. Il costo complessivo è di tre milioni e mezzo di euro che sono interamente finanziati con un mutuo del Credito Sportivo.
"E' un giorno storico per Massa Lubrense che vogliamo dedicare al nostro caro sindaco Lorenzo Balducelli che tanto si è adoperato fino all'ultimo giorno della sua vita per la realizzazione del Palazzetto dello Sport -afferma Giovanna Staiano sindaco f.f. di Massa Lubrense- Siamo veramente contenti di partire con la gara di appalto di questa opera che ha un'importanza assoluta per la parte agonistica per le società sportive, per la serie A2 della Folgore e i tanti tifosi. ma anche per la pratica sportiva dei nostri studenti dall'infanzia alle superiori e per l'intera cittadinanza che avrà a disposizione un pala eventi".
La gara partita oggi è una procedura aperta che considera l'offerta economicamente più vantaggiosa e non quella al massimo ribasso ed offre, quindi, migliori garanzie sulla realizzazione dell'opera. L'appalto, secondo un preciso indirizzo dell'Amministrazione Comunale prevede una premialità su tre indicatori fondamentali come le migliorie per l'efficientamento energetico e l'arredo. Un punteggio maggiore verrà attribuito alle imprese che prevedono un abbattimento dei tempi di esecuzione dell'opera che nel crono programma del progetto sono stabiliti in 21 mesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10855102
La tappa campana di Goletta Verde arriva nel pieno della stagione delle nidificazioni della Caretta caretta, con numeri inediti per il litorale della Penisola. In questa estate 2025 sono quasi 600 nidi individuati sulle spiagge italiane, +30% rispetto al 2024 (erano 454 un anno fa). Si tratta di un dato...
Il comune più antico della Costiera Amalfitana si colora di romanticismo con un'iniziativa destinata a fare il giro del web... e dei cuori. A Scala sono comparsi due nuovi cartelli con la scritta "Kiss me, please", posizionati nei belvederi più suggestivi del borgo, dove la vista si perde tra cielo e...
È stato inaugurato il 24 luglio 2025 il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, ad Agerola, frutto di un'intesa tra il Comune di Agerola e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore di fama internazionale. L'accordo pubblico-privato ha previsto, da un lato, la realizzazione...
Torna a volare un bellissimo esemplare di Cicogna bianca (Ciconia ciconia Linnaeus, 1758) dopo un lungo e impegnativo periodo di riabilitazione presso il Centro di Recupero Animali Selvatici (CRAS) "Federico II - Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, con sede operativa presso il...
Agropoli, Ascea, Capaccio-Paestum, Monteforte Cilento, Positano (Salerno), Foiano di Val Fortore (Benevento) e Massa Lubrense (Napoli): sono questi i sette Comuni campani che hanno ottenuto il riconoscimento "Spighe Verdi" 2025, assegnato questa mattina a Roma nel corso della cerimonia ufficiale presso...