Tu sei qui: Territorio e AmbienteMassa Lubrense, alba spettacolare con i delfini nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 agosto 2025 07:51:43
Spettacolo all'alba nelle acque tra Punta Campanella e l'arcipelago de Li Galli. Ieri mattina, 12 agosto, durante una navigazione al largo di Marina del Cantone, a Massa Lubrense, l'equipaggio di Bluvision ha immortalato splendide immagini di un gruppo di delfini che, in un mare calmissimo e illuminato dalla luce del primo sole, ha circondato l'imbarcazione regalando momenti di rara bellezza.
Secondo l'Area Marina Protetta di Punta Campanella, incontri del genere sono sempre più frequenti in questa porzione di mare, segno della ricchezza dell'ecosistema e dell'efficacia delle azioni di tutela messe in campo.
L'ente gestore ricorda che la specie è protetta e che nella zona sono attivi importanti progetti europei, come Life Delfi e Life SeaNet, finalizzati a salvaguardare i cetacei e a ridurre le interazioni dannose con le attività di pesca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10255109