Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMassa Lubrense, parte il cantiere per la Casa di Comunità

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Parte il cantiere per la Casa di Comunità a Massa Lubrense

Massa Lubrense, parte il cantiere per la Casa di Comunità

E’ stata effettuata la consegna dei lavori alla presenza dei dirigenti dell’ASL Napoli 3 SUD , del sindaco ff Giovanna Staiano e dell’assessore alla salute Sonia Bernardo, alla ditta incaricata di costruire la struttura sanitaria

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 ottobre 2025 07:43:02

Parte il cantiere per la Casa di Comunità a Massa Lubrense. E' stata effettuata la consegna dei lavori alla presenza dei dirigenti dell'ASL Napoli 3 SUD , del sindaco ff Giovanna Staiano e dell'assessore alla salute Sonia Bernardo, alla ditta incaricata di costruire la struttura sanitaria.

L'opera che sta per nascere è un poliambulatorio che coniugherà la medicina di base, la guardia medica e soprattutto la medicina di prevenzione attraverso prestazioni specialistiche. Si tratta dell'unica struttura del genere in Penisola Sorrentina nel sistema di sanità territoriale che è stato previsto dalla Regione Campania nel nuovo Servizio Sanitario Nazionale. La struttura è stata progettata per accogliere medicina di base, pediatria di libera scelta, ambulatori specialistici, continuità assistenziale, punto prelievi, servizi infermieristici familiari e generali, assistenza domiciliare, ecografie, consultorio materno-infantile, servizi sociali, screening, vaccinazioni, Centro Unico di Prenotazione, Punto Unico di Accesso, diagnostica di base,

La struttura sanitaria sorgerà a fianco dell'Impianto Sportivo Polivalente e Bocciodromo, nell'area compresa tra via Massa Turro e via Vecchia. L'area di circa mille metri quadrati è stata acquistata dal Comune di Massa Lubrense nel 2023 per circa 80.000 euro con fondi propri di bilancio e ceduta alla Direzione Generale dell'ASL 3 SUD in comodato d'uso gratuito. La progettazione e la realizzazione sono curati direttamente dalla struttura tecnica dell'Azienda Sanitaria e dalla Regione Campania con un investimento previsto di tre milioni e duecentomila euro. Le risorse provengono dai fondi del PNRR Salute per la rete delle Case di Comunità.

Il poliambulatorio di Massa Lubrense avrà una superficie di circa ottocento metri quadrati coperti su due livelli con aree esterne di pertinenza. I lavori saranno diretti dall'ingegnere Antonio Pollio. L'ASL Napoli 3 SUD segue l'iter con gli ingegneri Ciro Visone e Alfonso Donadio e l'architetto Valentina Cipriani è il Responsabile Unico del Procedimento. Ad eseguire l' opera la CONSCOOP - Consorzio Fra Cooperative di Produzione e Lavoro che si affiderà per la parte edile alla Edilsud di Massa Lubrense ed alla El.C.I per l' impiantistica. L'area dove sorgerà la struttura è stata individuata per la sua posizione strategica e perché conforme dal punto di vista urbanistico a questo scopo.

"E' un giorno speciale per i cittadini di Massa Lubrense e soprattutto per la salute di tutti noi -commenta Giovanna Staiano sindaco f.f. di Massa Lubrense- è il frutto di una sinergia che ha visto lavorare fianco a fianco per anni, fin dal 2022 tra il nostro sindaco Lorenzo Balducelli ed il direttore generale dell'ASL Napoli 3 SUD Giuseppe Russo, con la struttura tecnica dell'Azienda e con la Regione Campania, che ringraziamo tutti per aver colto le esigenze di Massa Lubrense in tema di salute ".

"La Casa di Comunità, come giustamente diceva il nostro compianto sindaco Lorenzo Balducelli rappresenta il futuro dell'assistenza sanitaria a Massa Lubrense -dichiara l'assessore alla salute Sonia Bernardo- è un progetto a cui abbiamo sempre creduto e che abbiamo fortemente voluto ed ottenuto. Lo abbiamo fatto concretamente, mettendo a disposizione dell'ASL un area centrale, accessibile, conforme dal punto di vista urbanistico, individuando ed acquistando l'area in tempi celeri con un investimento consistente dal bilancio comunale".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10652105