Tu sei qui: Territorio e AmbienteMassa Lubrense: riapre il Campo boe in località Le Mortelle pe salvaguardare posidonia e fondali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 28 giugno 2025 07:45:31
Riapre oggi, sabato 28 giugno, il Campo Boe dell'Amp Punta Campanella in località Le Mortelle, nel tratto di mare antistante la spiaggia liber, a Massa Lubrense.
Una trentina di gavitelli consentiranno l'ormeggio in una zona B del Parco, nella Baia di Marina del Cantone, senza utilizzare l'ancora e causare danni alla posidonia e ai fondali.
Per utilizzare il Campo Boe dell'Amp Punta Campanella è consigliabile scaricare l'App Blue Discovery, utile anche per navigare in tutta sicurezza rispettando le zone protette e il regolamento dell'Area Marina Protetta.
Un'App creata appositamente per le aree marine protette che fornirà anche informazioni utili per una navigazione sicura, rispettando il regolamento della Riserva Marina, oltre che per segnalare le aree di ancoraggio libero in zona C e i luoghi di interesse nelle vicinanze. L'App è scaricabile da questi link:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10865107