Ultimo aggiornamento 4 secondi fa S. Nicola da Tolentino

Date rapide

Oggi: 10 settembre

Ieri: 9 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, 320 kg di rifiuti recuperati dai fondali: successo per la seconda edizione di “A...Mare Minori”

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

“A...Mare Minori”, la giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali marini e delle spiagge libere del Comune costiero

Minori, 320 kg di rifiuti recuperati dai fondali: successo per la seconda edizione di “A...Mare Minori”

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e promossa in collaborazione con la Miramare Service srl, ha permesso di recuperare ben 320 kg di rifiuti, grazie all’impegno congiunto di circa venti subacquei, volontari, operatori del territorio, tre imbarcazioni di supporto e una motovedetta della Guardia Costiera.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 10:19:55

Una bottiglia con un messaggio misterioso, vecchi rottami, plastica e decine di altri rifiuti: è questo il bilancio, tanto concreto quanto simbolico, della seconda edizione di "A...Mare Minori", la giornata ecologica dedicata alla pulizia dei fondali marini e delle spiagge libere del Comune costiero, svoltasi domenica 7 settembre 2025.

L'iniziativa, fortemente voluta dal vice sindaco Sergio Bonito e dall'Amministrazione Comunale di Minori e promossa in collaborazione con la Miramare Service srl, ha permesso di recuperare ben 320 kg di rifiuti, grazie all'impegno congiunto di circa venti subacquei, volontari, operatori del territorio, tre imbarcazioni di supporto e una motovedetta della Guardia Costiera.

Le operazioni si sono svolte dalle 9:30 alle 12:30, coinvolgendo non solo i fondali, ma anche i tratti di spiaggia libera dove sono intervenuti numerosi cittadini e attivisti. Un gesto concreto di salvaguardia ambientale che ha portato anche a un curioso ritrovamento: una bottiglia di vetro contenente un messaggio in lingua straniera, che gli organizzatori hanno scelto di trasformare nel simbolo di questa edizione.

"Siamo stati presenti a questa iniziativa del Comune di Minori - ha spiegato l'Amministratore Unico di Miramare Service, ing. Carmine La Mura - che non solo ha contribuito a ripulire i fondali, ma ha sensibilizzato i cittadini e le nuove generazioni all'importanza del rispetto dell'ambiente. Un plauso va sicuramente al vicesindaco Sergio Bonito, che ha fortemente voluto questa seconda edizione. I rifiuti raccolti, poi, testimoniano quanto sia possibile ottenere con la collaborazione e il coinvolgimento di tutti. Il nostro impegno continuerà, perché l'ambiente e il mare sono patrimonio di tutti da proteggere ogni giorno".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10783107