Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori in festa per la Patrona Santa Trofimena: il Rito del Lucernario e i Primi Vespri /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 5 novembre 2021 12:37:05
«Sicuramente il momento che è più caro a noi minoresi è l'esposizione: il momento in cui dal pannetto appare luminosissima la statua di Santa Trofimena».
Così il giovane Daniele Civale, diacono di Minori, a Positano Notizie, in merito al Rito del Lucernario e dei Primi Vespri alla vigilia della Festa in onore della Patrona.
Stasera, giorno della festa, la Messa Solenne sarà presieduta dall'Arcivescovo Orazio Soricelli.
«Questi giorni - ha detto - sono sempre occasione di cambiamento e conversione: auguro a tutta la comunità di vivere con questi sentimenti la Festa per la nostra Patrona».
Dopo la cerimonia religiosa, l'Associazione nazionale marinai d'Italia di Minori e il Sindaco Andrea Reale hanno gettato dal pontile una corona d'alloro per i caduti di guerra in mare.
Altre corone d'alloro sono state deposte sotto il Monumento dei Caduti di Piazza Cantilena al suono emozionante dell'Inno di Mameli.
«Un saluto a tutti voi e ai devoti di Santa Trofimena per cui inizia una grande festa, motivo di gioia e di gratitudine. Possa Santa Trofimena realizzare tutto quello che il vostro cuore desidera e aprirci alla speranza soprattutto in questo momento di pandemia». Questo l'augurio di Don Ennio Paolillo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10619108