Tu sei qui: Territorio e AmbienteMonte Faito, area picnic tra incuria e rifiuti abbandonati nel verde
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 luglio 2023 10:16:19

L'area picnic a Monte Faito, zona attigua alla stazione della funivia, è stata trasformata in una discarica a cielo aperto.
Questa problematica ha suscitato indignazione tra i cittadini e non è un caso isolato, visto che nel 2021 l'area venne persino posta sotto sequestro dalle autorità a seguito del ritrovamento di scarti edili, ma anche amianto, plastica e rifiuti di ogni genere.
A segnalare l'episodio, con tanto di fotografia, è Aequa News - Vico Equense: "Vi è spazzatura sparsa dappertutto: tale spazzatura provoca un odore maleodorante e poco bello in un posto dove si dovrebbe respirare aria pulita. Questo ovviamente è colpa di gentaglia che non possono essere definiti animali. Ma a chi spetta provvedere alla pulizia? Qualcuno potrebbe tirare con le orecchie chi ha fatto ciò per ripulire questo schifo? Tanto di dovere".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101816106