Tu sei qui: Territorio e AmbienteNapoli, case del Comune in affitto low cost: a Posillipo solo 24 euro al mese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 dicembre 2021 13:15:35
Nel patrimonio del Comune di Napoli ci sono 24.400 immobili ceduti in fitto. L'80% di quelle case viene locato per canoni inferiori ai cento euro. A Posillipo, ad esempio, una casa del Comune con vista mare viene affittata a 24 euro al mese. A riportare, relativa al patrimonio immobiliare spesso concesso a prezzi irrisori, è "Il Mattino".
Secondo quanto evidenzia l'inchiesta del quotidiano, l'80% dei 24.400 appartamenti comunali viene locato a un canone mensile inferiore ai 100 euro. Per la maggior parte si tratta di alloggi di edilizia popolare ma ci sono anche immobili di pregio, come la casa di Posillipo o come un appartamento in via Toledo concesso a soli 359 euro al mese. L'alloggio panoramico in una villa settecentesca del Vomero costa 800 euro.
Il Comune, dunque, dovrebbe incassare potenzialmente 1 milione e 900 mila euro, per una media ad immobile di 78 euro al mese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107811108