Tu sei qui: Territorio e AmbienteNapoli, completato il restauro del portone di Palazzo San Giacomo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 settembre 2024 09:11:39
Il portone di Palazzo San Giacomo torna a risplendere grazie al restauro svelato oggi alla presenza del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi insieme ad Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture e ad Alberto Sifola, presidente di Friends of Naples.
Il restauro, realizzato grazie all'intesa tra il Comune e i mecenati dell'associazione Friends of Naples, nasce da un'idea di Premio Green Care, che già in precedenza si era occupato della cura delle aiuole antistanti il Municipio, e si inserisce nel progetto più ampio di riqualificazione e valorizzazione dell'intera piazza.
Realizzato sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza di Napoli, l'intervento di recupero del portone di Palazzo San Giacomo ha restituito un aspetto impeccabile a questo simbolo della città attraverso il ripristino dei suoi elementi, dando rinnovata eleganza alla facciata ed esaltandone il suo punto focale.
"Il restauro del portone di Palazzo San Giacomo è un bell'esempio di compartecipazione pubblico-privato, oltre che atto di generosità nei confronti di Napoli perché Palazzo San Giacomo è la casa dei napoletani" così il Sindaco Gaetano Manfredi.
Foto: Friends of Naples
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102411107