Tu sei qui: Territorio e AmbienteNatale a Praiano: nel presepe di Michele Castellano la vocazione marinara del borgo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 5 dicembre 2019 10:38:45
A pochi tornanti dalla più famosa Positano, sorge il borgo marinaro di Praiano. Piccolo e incastonato tra le rocce, così magico che i turisti vi ricercano anno dopo anno la tranquillità. Qui, a Natale, ogni anno si rinnova un appuntamento immancabile per gli amanti dell'arte presepiale.
Lungo la statale, è possibile ammirare tutto l'anno un presepe in pianta stabile realizzato dal grande talento e dalla passione dell'artista Michele Castellano. Nel periodo natalizio, però, viene illuminato a festa, per la gioia dei passanti. Una vera e propria opera d'arte incastonata nel paesaggio, che sfrutta la naturale bellezza della "grotta degli angeli" (anche detta "grotta del diavolo"), attestandosi come uno dei presepi più belli, apprezzati e visitati della Costa d'Amalfi.
Un passaggio, specie a Natale, è d'obbligo. Nel presepe è racchiusa tutta la vocazione marinara di Praiano, con i pescatori che di buon mattino calano le reti in mare sperando in un buon pescato.
(Foto di Agostino Criscuolo)
Leggi anche:
A Minori pronto il presepe all'aperto di Casa Palomba, tra i personaggi le formichelle /FOTO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103221108