Tu sei qui: Territorio e AmbienteNella notte le fiamme tornano a destare preoccupazione tra Amalfi e Conca dei Marini /foto /video
Inserito da (Admin), domenica 12 settembre 2021 03:30:33
L'incendio che ha interessato oggi la zona alta di Vettica di Amalfi, fino al confine con la frazione di Tovere e di Conca dei Marini, ha ripreso forza.
Nel pomeriggio, oltre ai mezzi di spegnimento dei volontari della Millenium e degli uomini dei Vigili del fuoco, è stato utilizzato anche un elicottero antincendio con cestello per la raccolta d'acqua dal mare.
Alle ore 18.15 l'incendio è stato domato e sono cominciate le operazioni di bonifica, purtroppo però, verso la mezzanotte, il fuoco è tornato a far paura.
Sul posto questa notte i Vigili del Fuoco che da soli sono impegnati senza sosta nel contrastare le fiamme per limitare i danni. Nel breve video, disponibile nella versione completa di tutti i media, alle ore 2 le immagini delle fiamme che preoccupavano i soccorritori.
I vigili del fuoco, del distaccamento di Maiori e di Salerno, sono riusciti a domare le fiamme e a spegnere l'incendio.
Continueranno adesso le operazioni di bonifica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100710100